Slide Background

La Sicilia nel Cuore

Il Castello Chiaramonte, maestoso e storico, sorge in una posizione strategica, permettendo agli ospiti di ammirare e contemplare le incantevoli bellezze della Sicilia. Questo luogo magico offre una perfetta combinazione di natura, storia e cultura, rendendo la visita a Siculiana e ai suoi dintorni un’esperienza indimenticabile. Ecco alcuni esempi di meraviglie tutte da scoprire.

Riserva Naturale di Torre Salsa

Protetta dal WWF, si estende per circa 6 chilometri lungo la costa mediterranea. Dune di sabbia, scogliere di gesso, e una vegetazione ricca di specie endemiche, la riserva offre panorami inimitabili, spiagge incontaminate ed esclusivi percorsi naturalistici

Spiaggia di Siculiana Marina

Una delle spiagge più belle della zona, dalla sabbia dorata e acque cristalline. È un luogo ideale per rilassarsi e godere del sole siciliano.

Scala dei Turchi

Famosa per le sue bianche scogliere di marna, è una formazione rocciosa unica situata lungo la costa di Realmonte, a breve distanza da Siculiana. La scogliera si affaccia sul mare e offre un panorama spettacolare, soprattutto al tramonto.

Valle dei Templi di Agrigento

Uno dei siti archeologici più importanti del mondo, si trova a circa 20 km da Siculiana. Qui si possono ammirare maestosi templi dorici del periodo ellenico, tra cui il Tempio della Concordia, il Tempio di Giunone e il Tempio
di Ercole

Santuario del Santissimo Crocifisso di Siculiana

Situato nel centro storico di Siculiana, è noto per la sua bellezza architettonica e per ospitare il venerato crocifisso che attira pellegrini da tutta la Sicilia.

Grotte di Monte Pellegrino

Situate nelle vicinanze, sono grotte naturali che offrono un’esperienza speleologica unica al mondo. Sono caratterizzate da stalattiti e stalagmiti, e da ambienti suggestivi che testimoniano la lunga storia geologica della zona.

Castello Chiaramonte

Via Circonvallazione, 44
92010 - Siculiana (Ag)

In un castello antico, tra mura di pietra e sogni di seta, due cuori si uniscono, sotto un cielo di stelle e promesse d'oro. L'amore eterno sussurra tra gli archi, e i secoli applaudono felici.

Richiesta Informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Torna in alto